Facebook Mi piace

  

giovedì 29 agosto 2013

Test di ammissione a Scienze della Comunicazione a.a. 2013 2014

Sono ancora aperte le iscrizioni al Corso di laurea in Scienze della Comunicazione per l'Anno Accademico 2013-2014. Anche quest'anno l'accesso al corso di Roma Tre è a numero programmato e la selezione viene effettuata tramite un Test di ammissione. I posti disponibili sono 300. Vediamo brevemente le procedure per accedere al test.


Registrazione al Portale dello Studente
La registrazione è necessaria in quanto tute le procedure amministrative si svolgono on-line. Dalla pagina principale del Portale dello Studente bisogna selezionare dal menù a sinistra la voce 'Servizi on-line' e di seguito 'Accedi ai servizi on-line' e 'Registrati'.

Iscrizione al test
L'iscrizione al test va fatta esclusivamente on-line ed entro il termine perentorio delle ore 12:00 dell'11 settembre 2013. L'iscrizione è subordinata al pagamento di un contributo di 25 euro: il bollettino di pagamento si può scaricare on-line al momento dell'iscrizione al test d'i ammissione. Nota: il pagamento del bollettino va fatto esclusivamente presso la banca Unicredit.

Il Test d'ammissione
Il test si svolgerà il giorno 18 settembre 2013 alle ore 14:30 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, sita in via Ostiense 236. Nota: oltre al documento d'identità è necessario portare la ricevuta del pagamento del bollettino, viceversa non si verrà ammessi alla prova.

Le domande del Test d'ammissione
Le domande del test saranno 52, così suddivise:
1 - Comprensione del testo: 9 domande
2 - Capacità logico-linguistiche: 10 domande
3 - Cultura generale: 18 domande
4 - Conoscenza lingua inglese: 15 domande
Attribuzione dei punteggi alle risposte del test
Comprensione del testo:
Risposta giusta: +3 punti
Risposta sbagliata: - 0,75 punti
Risposta non data: 0 punti
Capacità logico-linguistiche, Cultura generale, Conoscenza lingua inglese:
Risposta giusta: +1 punto
Risposta sbagliata: - 0,25 punti
Risposta non data: 0 punti

Esito del Test
I risultati del Test d'Ammissione saranno pubblicati sul Portale dello Studente (il codice della prova è LETFI-13-3), e sulla bacheca cartacea della Segreteria Studenti a partire dal 25 settembre 2013.

Spero che queste brevi informazioni vi siano utili, ricordo che il dettaglio delle procedure sopra descritte sono illustrate nel Bando di Ammissione SdC 2013-14 dell'Ateneo che potete scaricare dalla pagina Downloads del blog nella sezione 'Varie'.
Per chi deve sostenere questa prova, domani pubblicherò sul blog un articolo con alcuni suggerimenti su come preparasi per affrontare al meglio il Test d'Ammissione.

0 commenti: